Chi sono

Mi chiamo Stefano Mainardi, sono nato a Milano il 13 febbraio 1972, ma quando avevo solo un anno, la mia famiglia si è trasferita in provincia di Bergamo, in un paesino di collina chiamato Celana, dove ho vissuto fino all’età di 32 anni, che porto tuttora nel cuore.

Sono sposato dal 2014 con mia moglie, Patrizia Parolini, con la quale condivido un nostro progetto fortemente voluto che si chiama Il Soffio Studio Olistico, nato il 1° luglio 2018.

Patrizia è la persona alla quale devo davvero tanto, una forza angelica scesa dal cielo per assistermi nelle mie debolezze.

Il mio percorso di studi inerenti al mio lavoro è molto recente; dal 2009 ad oggi ho percorso circa 15 anni di studi (un full immersion da paura!!!), per poter recuperare terreno vista l’età, ma anche perché mi sono appassionato talmente tanto al mondo olistico che non sono ancora riuscito a fermarmi con gli studi.

Il passaggio dal mio amato lavoro a quello attuale, lo si deve imputare ad un brutto incidente che ho subito nel 2006, il quale per diverse cause conseguenti, mi ha portato a rischiare una sedia a rotelle nel 2011.

Fino al 2010 il mio lavoro era l’elettricista, dove, con vera passione, conducevo una piccola realtà specializzata in impianti per ufficio, ma soprattutto in reti informatiche. Più che altro ero diventato esperto nella risoluzione dei guasti di impianti di rete, i quali, a differenza degli impianti elettrici, non si guastavano quasi mai per interruzioni o bruciature, ma bensì per problemi legati ai disturbi frequenziali.

Da qui è partita la mia passione nello studio delle frequenze che la fanno da padrona in qualsiasi circostanza, soprattutto nell’essere umano.

Infatti dico sempre che anche se ora mi occupo di kinesiologia (disciplina olistica della quale sono follemente innamorato), non ho mai cambiato lavoro, rispetto all’elettricista, ma ho solo cambiato il soggetto dello studio!

Se prima studiavo l’edificio, ora studio l’essere umano con tutti i suoi “disturbi” frequenziali.

L’aspetto più intrigante della kinesiologia è quello di attivare una comunicazione tra te e la persona che stai assistendo, attraverso il Test Muscolare, dove il divertimento associato a stupore, è quello di diventare a tutti gli effetti un “traduttore” del linguaggio del corpo, scavalcando la parte razionale.

In pratica decidi ogni volta con chi comunicare: con i muscoli, con gli organi, con i meridiani o con determinate parti del corpo, “ascoltando” cosa ne pensano!

Non è strabiliante??

Ora vi racconto il mio percorso studi in ambito olistico:

  • 2009/2011 scuola olistica con attestato di “Operatore del Benessere Olistico”. C.S.G.B;
  • 2013/2015 scuola olistica con attestato di “Attestato di competenza in Naturopatia”. A.M.O;
  • 2015/2016 scuola olistica con attestato di “Operatore del Massaggio Olistico” C.S.E.N;
  • 2015/2016 scuola olistica con attestato di “Operatore Osteo-Kinesiologia” C.S.E.N;
  • 2016/2018 scuola sportiva con diploma nazionale di: “Istuttore Ginnastica Finalizzata alla Salute e al Fitness” A.I.C.S;
  • 2016/2018 scuola sportiva con diploma nazionale di: “Operatore Posturale” A.I.C.S;
  • 2018/2019 scuola sportiva con diploma nazionale di: “Istruttore Personal Trainer 3° livello” A.I.C.S;
  • 2017/2019 scuola olistica con diploma nazionale di: “Attestato di competenza in Kinesiologia Bio-Logica Consecutiva” A.M.O;
  • 2017/2019 scuola olistica con diploma internazionale di: “Operatore Kinesiologico dello Sviluppo Personale con metodo TFH” I.K.S.E.N;
  • 2017/2019 scuola olistica con diploma internazionale di: “Professional Kinesiology PKTP Level 1” P.Scool I.K.C.

Oltre ai vari corsi singoli di approfondimento che non vi sto ad elencare, ma che se richiesti non esiterò a mostrarveli.

Nel mio lavoro mi occupo di trattamenti individuali, di coppia e di famiglia, atti a trovare un equilibrio per raggiungere l’obiettivo di vivere emozioni positive, al posto di perdere tempo e vita in situazioni negative.

Troppo spesso non ci rendiamo conto di quanto il tempo non può essere sostituito o restituito!

Ciò che faccio durante un trattamento, non corrisponde né a curare, tantomeno a risolvere. Si tratta solo di accompagnare la persona, attraverso sblocchi energetici, a prendere delle scelte atte a non perdere tempo per poter vivere una vita meritata!

Ogni persona ha la possibilità di evolvere, ma non sempre lo sa.

Ciò che noi vediamo come possibilità, sta in quanto noi conosciamo.

Aiutare una persona ad affrontare un gesto coraggioso, potrebbe portarla a conoscere ciò che prima non considerava, vedendo così nuove alternative. Il “guardare oltre”, il “credere in ciò che non conosciamo”, “avere Fede”, ci da la possibilità di vedere soluzione che altrimenti non possono essere vissute.

Beh che dire, non vedo l’ora di poter assistere alla vostra decisione di meritarvi di vivere!

Un abbraccio, Stefano.

I miei trattamenti

Kinesiologia Specializzata

È una Disciplina Bio-Naturale che ha introdotto l’interessante principio di corrispondenza tra muscoli e organi.

Ginnastica Posturale Kinesiologica

La Ginnastica Posturale Kinesioligica ha l'obiettivo di migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare.

Osteo-Kinesiologia

Questa disciplina racchiude parecchia conoscenza tra l’osteopatia e la kinesiologia specializzata.

Personal Trainer

Accompagnare la persona a livello individuale a lavorare sulla propria forma fisica ascoltando le richieste del proprio corpo.

Trattamento Olistico e Metamerico

Ha un ruolo fondamentale nel poter smuovere le emozioni bloccate nel corpo e rilassare la persona in modo da riattivare tutto il suo sistema energetico.

Ascolto del Ritmo Vitale

Una tecnica, dolce e non invasiva, che mira al riequilibrio del sistema cefalorachidiano, sistema che avvolge e protegge l'encefalo e il nevrasse (midollo spinale).